ElasticBS (Business System)

Elastic Business System è un sistema professionale per la gestione operativa della piccola impresa.
È nativamente web-based e progettato per essere facilmente personalizzabile.
Il prodotto viene fornito a codice aperto e una volta installato diviene di proprietà del Cliente che potrà modificarlo indipendentemente da Elastica.

TARGET

Piccole aziende con uno staff manageriale delocalizzato che coordina il lavoro di numerosi collaboratori su numerosi progetti diversi.

GOALS

Coprire l’intero work-flow operativo, dall’offerta alla fatturazione, attraverso le migliori pratiche di project management e in modalità compatibile con la certificazione di qualità.

Consentire la gestione di insiemi di progetti complessi, composti da diverse attività/sotto-attività e pianificati in fasi e sottofasi.

Consentire l'interfacciamento con programmi di gestione fiscale attraverso l'esportazione della prima nota in formati facilmente maneggiabili (CSV, XML, SQL).

Facilitare personalizzazioni verticali per specifici settori di attività.

TECNOLOGIA

Basato sulla più classica delle tecnologie open source per il web - php+MySql - ElasticBS viene sviluppato con l'ausilio del case NoMac, sviluppato da Luca Lupidi

ElasticBS - for - Language Service Provider

Un esempio di personalizzazione verticale è costituito dalla soluzione per fornitori di servizi linguistici (traduzioni e interpretariato), che stiamo implementando per AlfaBeta. Il progetto prevede, oltre a moduli generici per la gestione dei lavori, due moduli verticali:

  • Importazione di profili di traduttori e interpreti nello standard XML/TPX, utilizzato dalle principali comunità on-line di traduttori per rendere accessibili alle agenzie le competenze dei propri iscritti. Tale funzionalità consente di sfruttare archivi di migliaia di traduttori in tutte le lingue, quali ad esempio la comunità http://www.proz.com/.
  • Gestione automatica, tramite web-service, del processo di generazione del preventivo e di gestione del work-flow, attraverso lo standard XLIFF (XML Localization Interchange File Format). Attraverso questa interfaccia Clienti con grossi volumi di piccole traduzioni possono ottenere un preventivo, commissionare la traduzione e tracciarne lo stato di avanzamento senza l'intermediazione del management dell'Agenzia.

Altre implementazioni veritcali di Elastic-BS sono state realizzate per:

News

  • GIADA Green Innovation Actions Digital Assessment - è un’infrastruttura web per la raccolta dati, la mappatura ed il calcolo degli indicatori sintetici per i domini ambiente, economia, società e governance descrittivi dell’impatto di progetti finanziati dal MATTM nell’ambito della Green Economy.

     
  • Rubrik un knowledge database finalizzato a facilitare le sinergie tra strutture di ricerca e aziende tecnologicamente innovative nell'area mediterranea. Realizzato assieme a Blue Bay Tech.

  • CURSA
    sito ed extranet del Consorzio Universitario per la Ricerca Socioeconomica e per l’Ambiente.
    La extranet integra un Document Management System (DMS) sviluppato ad hoc con un sistema di Cloud Object Storage
     
  • SI-URP
    Sistema Integrato degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico dell'ISPRA e delle Arpasito della Rete degli URP del Sistema nazionale delle Agenzie regionali per l'ambiente. Un Document Managemente System integrato con un sistema di Ticketing Workflow
     
  • RomaZoom
    è una guida del tutto indipendente che offre una selezione accurata di negozi a Roma, divisi per quartieri e categorie, che si distinguono per i prezzi convenienti, la qualità e la creatività dei prodotti, l’assortimento della merce, la competenza e la cortesia del servizio.
     
  • Il Museo Laboratorio della Mente
    , inaugurato nel 2000, ripercorre la storia dell’Ospedale Santa Maria della Pietà, dalla sua fondazione in qualità di “Hospitale de’poveri forestieri et pazzi dell’Alma Città di Roma” alla definitiva chiusura nel 1999, cinque secoli dopo, come ospedale psichiatrico.
    Il sito è un itinerario immersivo narrativo attraverso le memorie del manicomio, per una lettura dell’alterità, delle sue forme e dei suoi linguaggi, per combattere lo stigma e promuovere la salute mentale.
     
  • SMOM
    il sito di una associazione di volontari che porta assistenza odontoiatrica ai bambini del terzo mondo. Realizzato in collaborazione con Pulsar
     
  • Enfance Violence Exil
    un portale multimedia che raccoglie disegni di bambini sottoposti all'orrore della guerra, su commissione del Ministero della Cultura francese.
     
  • Taxi Samarcanda
    grazie al supporto nativo alla codifica Unicode UTF-8 ElastiCMS parla molte lingue, anche il giapponese.
     
  • Portale web del Sistema Museale Med–Aniene
    Realizzato con il nostro Content Management System, è un portale multilingua, accessibile e reso facilmente fruibile anche da cellulari e smartphone.
     
  • Portale web dell'Associazione Nazionale fra le Banche Popolari
    La prima implementazione del nostro Content Management System, on-line dal 2007 regge con onore il trascorre del tempo.
     

 

Elastica by Andrea Gaboardi

Valid XHTML 1.0 Transitional